Condividi:

Sospesa la messa in onda per la settimana di Sanremo della fiction Doc nelle tue mani 2 per questo dovremo aspettare fino al 10 Gennaio per vedere le nuove vicende del Dottor Fanti e gli altri protagonisti della serie. Anche voi la state seguendo appassionatamente?

Doc nelle tua mani 2 come è morto Lorenzo Lazzarini

La trama che ci tiene con il fiato sospeso è quella che avvolge di mistero la morte del Dottor Lazzarini. Le dinamiche del decesso non sono affatto chiare e noi ovviamente siamo sempre più curiosi. Ma andiamo con ordine e vediamo quello che sappiamo finora.

  • Giulia Giordano scopre di essere incinta di Lorenzo ed entra in crisi fin quando decide di dirglielo e insieme scelgono di tenere il bambino (momento molto romantico)
  • Esplode il covid e la prima nel reparto a manifestare i sintomi è proprio Giulia che si aggrava velocemente.
  • Nel frattempo però durante un flashback viene mostrato Lorenzo che entra in contatto con una vicina di casa e poi in ospedale non si sente bene e per questo motivo Elisa tenta di mandarlo a casa facendogli un certificato.
  • La situazione in ospedale precipita
  • Giulia si salva mentre scopriamo che a morire sono stati il bel Lazzarini e la Dottoressa Martelli, madre di Alba.
  • Finita l’emergenza viene aperta un’inchiesta e Doc con la squadra decidono di nascondere il certifico fatto da Elisa a Lorenzo al fine che non si scopra che è stato proprio lui il primo a portare il virus in reparto.

Doc nelle tua mani 2 il mistero si infittisce

Il mistero sulla morte di Lorenzo mi ha fatto sorgere non pochi dubbi legati a circostanze diverse: Doc interpretato da Luca Argentero ha continui incubi al riguardo, in un frame però si vede Carolina Fanti nella stanza di Lorenzo poco prima della sua morte ed infine il fatto che Giulia invece di distruggere l’unica prova esistente ovvero il certificato medico di Lorenzo lo nasconde in un cassetto.

Ora siamo rimasti con Giulia che cede alla corte del Dottor Cesconi, Carolina che inizia una relazione con Valenti primario di chirurgia molto più grande di lei che per altro abbiamo visto far uso di cocaina in ospedale. Davanti a questi indizi si aprono diversi scenari.

Doc nelle tua mani 2 c’è un responsabile per la morte di Lorenzo?

C’è davvero un responsabile per la morte di Lazzarini e se si chi è? Doc in persona o la figlia che ha iniziato la specializzazione proprio con la pandemia e potrebbe aver commesso un errore?

Ma… se ci rifletto bene sarebbero due finali un pò scontati per questo ho pensato ad altri ipotetici scenari e sono a chiedere il vostro parere…

A) Se riguardiamo bene, le prime puntate ci hanno lasciato intravedere un rappoorto speciale tra Valenti e la dottoressa Martelli ma soprattutto il fatto che in ospedale mancavano i respiratori e se fosse stato Valenti in qualche modo a scegliere di lasciar morire Lazzarini per cercare di salvare la Martelli?

B) Altra ipotesi possibile: Cesconi scoprirà il certificato medico di Lorenzo a casa di Giulia e metterà tutti nei guai.

Voi vi siete fatti delle idee? Condividetele con noi sui social