Condividi:

Matrimonio a prima vista estate 2022 

Il programma è basato sul format danese Married at First Sight che viene trasmesso da anni, in paesi come l’Australia, gli USA e il Regno Unito.

In ogni stagione, sei concorrenti che non si conoscono tra loro vengono abbinati tra loro per formare tre coppie che si vedranno e si conosceranno per la prima volta il giorno del loro matrimonio, diventando per la legge marito e moglie.

Nel corso delle puntate, le coppie vengono seguite da tre esperti: Mario Abis, sociologo, docente allo IULM di Milano, Gerry Grassi, psicologo, psicoterapeuta e direttore clinico del Centro TIB (Terapie Innovative Brevi), e Nada Loffredi, sessuologa, psicoterapeuta e docente di psicologia all’Università La Sapienza di Roma.

Inoltre, le coppie verranno filmate per cinque settimane di convivenza e al termine di questo periodo decideranno se continuare ad essere sposati oppure divorziare.

Matrimonio a prima vista estate 2022 gli esperti:

Classe 1948, Mario Abis è laureato in Giurisprudenza e nel 1968 è entrato nel mondo del lavoro occupandosi di ricerche sulla comunicazione. Al 1979 risale la fondazione dell’Istituto di ricerca Makno in cui dirige progetti nel settore sociale.

Si occupa anche di analisi e ricerche sistematiche di marketing ed è professore all‘Università IULM di Milano.

Da giovane è stato un giocatore di pallavolo e durante la sua vita ha pubblicato varie opere tra cui “Nello stato spettacolo”, “La città Verticale”, “Quella parte di cinema chiamata televisione”, “Lo spettatore attivo: 10 anni di Osservatorio Rai e Mediaset sulla televisione” e “La ricerca di mercato, sociale e d’opinione in Italia”.

Non ha profili social e non si sa nulla della sua vita privata.

Andrea Favaretto

nasce a Pavia nel 1973 e, dopo una tranquilla adolescenza, indeciso sul da farsi, nel 1996 frequenta un corso di motivazione di Roberto Re, che lo colpirà a tal punto da decidere cosa voler fare della propria vita. Inizia a collaborare con la società gestita da Roberto, la HRD training Group, e in breve tempo si specializza, passando da venditore a life coach fino a company coach e trainer, per poi decidere di fondare la sua NLP Results.

Nella sua ventennale carriera Favaretto diventerà uno dei più famosi trainer di corsi di motivazione e comunicazione persuasiva, nonché uno dei massimi esperti nel campo della formazione e dello sviluppo personale.

Organizzerà centinaia di corsi, fonderà l’Unconventional Coaching School e darà vita al programma Successo Senza Sforzo, collaborando con numerosissime aziende importanti come McDonald’s, Xerox, Fastweb, Tecnocasa, BMW, Gruppo Marcegaglia, Ina Assitalia e tante altre.

Nel 2021 entra nel team di esperti di Matrimonio a prima vista, popolare love show di Real Time, sostituendo lo psicologo Fabrizio Quattrini.

Matrimonio a prima vista estate 2022 Nadia Loffredi

Nata e cresciuta nella provincia romana, classe 1969, Nadia Loffredi è laureata in Psicologia clinica presso l’Università La Sapienza di Roma. Muove i primi passi nel mondo del lavoro tra vari studi professionali privati della capitale e, parallelamente, dal 1999, diventa consulente editoriale per il sito esessuologia.it.

Alternandosi tra psicologia e sessuologia, la sua carriera decolla così in breve tempo, conseguendo sempre l’eccellenza fino a ottenere anche la cattedra universitaria di Psicologia generale e dello sviluppo.

La sua fama e la sua professionalità la porteranno ad apparire sempre più spesso in televisione: dal 2016, anno della prima edizione, entra nel team di esperti di Matrimonio a prima vista, aiutando le coppie del programma a orientarsi meglio durante il loro percorso insieme.

Ha anche un blog sulla testata e blog di D di Repubblica dove risponde alle domande legate alla sessuologia.

Matrimonio a prima vista estate 2022 le coppie

Questa volta il form sarà diviso in 8 episodi da 60 minuti. Il primo episodio è disponibile su discovery plus dal 15 Luglio.

Andiamo a vedere le 3 coppie scelte dagli esperti:

Paolo Lucas e Carolina: Lui di Castiglione delle Stiviere e lei di Verona.

Alex e Michela: 34 anni entrambi di Roma

Michele e Veronica: 29 e 33 anni, Lui di Torino, lei di Nova Milanese.

Per queste nuove coppie saranno quattro settimane vissute al massimo per conoscersi, piacersi, scontrarsi ed affrontare questa lieta avventura senza poter contare sul supporto di amici e parenti nel momento dell’evento più importante della loro vita, fino al giorno in cui i sei protagonisti dovranno fare i conti con quanto vissuto e decidere come e con chi vivere il futuro.

Matrimonio a prima vista estate 2022 gli altri single

Paolo Lucas, 35enne di Castiglione delle Stiviere, è nato da padre italiano e madre argentina.

Ha una sorella più grande.

Ha studiato storia dell’arte a Roma e gemmologia a Gerusalemme ed è infatti un curatore d’arte, una delle sue più grandi passioni insieme allo sport e alla musica.

Carolina ha 30 anni, è di Verona e lavora in bar, dopo aver dovuto lasciare l’università per motivi personali.

Seconda di tre figli, è molto legata ai fratelli maschi e nutre una profonda stima verso sua madre. Molto sportiva, pratica diverse attività, tra cui pallavolo e crossfit e le piace stare a contatto con la gente.

Matrimonio a prima vista estate 2022

Michele, 29enne di Torino, è un grande appassionato di sport, tanto da averne fatto la sua filosofia di vita. Laureato in scienze motorie, è difatti un personal trainer. È figlio unico ed è molto legato ai suoi genitori.

Veronica, infermiera 33enne di Nova Milanese ha come esempio di vita la sua famiglia.

I genitori si sono fidanzati appena 14enni e da allora non si sono più lasciati. Ha una sorella più piccola, ama l’arte, la musica e la fotografia e vorrebbe vivere lontano dalla città.

Michela, 34enne romana, lavora come ostetrica da anni e sta studiando per conseguire la seconda laurea. Figlia unica, ha un rapporto molto stretto con la mamma, ma è legatissima anche ai nonni, Enny e Dino. Le piace uscire con gli amici e una passione per i balli latino-americani.

Alex è un 34enne romano e, di recente, ha deciso di dare una svolta alla sua vita, lasciando la gestione di un’attività. Attualmente è impiegato come corriere per un’azienda privata. Ha un rapporto molto stretto con i genitori e con la sorella minore. Si descrive come una persona di buon cuore e amante degli imprevisti. Le sue passioni gli animali e il calcio: è un grande tifoso della Roma.

Avete già visto le coppie?
Commenta Seguici su instagram

Non perdere tutte le novità