Condividi:

Matrimonio a prima vista Italia 8 quando inizia

Grande attesa per una nuova edizione di matrimonio a prima vista che andrà in onda prima su Discovery plus ed in seguito su Real Time. Sul primo è già disponibile da ieri 26 Gennaio 2022 mentre su Real time bisognerà attendere il 18 febbraio.

Matrimonio a prima vista Italia 8 che cos’è?

La trasmissione è un vero e proprio esperimento sociale dove vengono scelte sei persone, tre uomini e tre donne che convolano a nozze tra di loro senza mai essersi incontrati prima.

I sei protagonisti vengono scelti da tre esperti, il sociologo Mario Abis, la sessuologa Nada Loffredi e il Life coach Andrea Favaretto.  

Le coppie vengono filmate per cinque settimane di convivenza e al termine di questo periodo decidono se continuare a essere sposati oppure divorziare.

Matrimonio a prima vista Italia 8 gli esperti

Matrimonio a prima vista Italia 8 Ma chi sono gli esperti che selezionano i protagonisti? 

Nada Loffredi: Sposata e madre di due figli è nata in provincia diRoma e ha intrapreso un percorso di studi legato alla Psicologia Clinica. Si è laureata all’Università La Sapienza conla lode ed ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo nel lavoro nel 1999.

Mario Abis sociologo, laureato in giurisprudenza, fondatore dell’istituto di ricerca Makmo, professore all’università IULM di Milano.

Andrea Favaretto: Trainer di corsi di motivazione, comunicazione persuasiva, vendita e PNL, dai primi anni del duemila si occupa di formazione e sviluppo personale e si è affermato come uno tra i massimi esperti nel campo della seduzione in Italia. Nella sua ventennale carriera ha organizzato centinaia di corsi a cui hanno partecipato migliaia di persone. 

Matrimonio a prima vista 8 i protagonisti:

  • Gianluca 30 anni, imprenditore di Nichelino
  • Giorgia 27 anni impegnata di Mondovì 
  • Antonio, 29 anni, rappresentante di Castrì, Lecce
  • Cristina, 30 anni, disoccupata di Capriolo
  • Giorgia 28 anni, tecnico di circolazione extracorporea di Rieti
  • Mattia 34 anni, libero professionista di Bernareggio

Giorgia da Rieti arriva da esperienze passate con uomini sbagliati e sposa Antonio Quarta che arriva da un piccolo paesino in provincia di Lecce. Lei crede ancora nell’amore, lui crede nelle passioni.

Mattia arriva con una grande voglia di innamorarsi ma si dichiara un uomo capace di star bene anche da solo, dalle immagini si vede la passione per i tatuaggi e sposa Cristina una donna mentalmente aperta aspirante personal trainer, amante anche lei dei tatuaggi.

L’altra Giorgia cresciuta con i genitori paterni si definisce “inquadrata” ha mollato tutto in un anno e si è cercata una nuova casa ed un nuovo lavoro sposa Gianluca Ferrara detto Geppy per il suo lavoro in falegmameria. Sperano entrambi di costruire una famiglia.

Matrimonio a prima vista Italia 8 le comunicazioni

Nella prima puntata i protagonisti arrivano alla convocazione non sapendo di essere stati scelti! Sono gli esperti a comunciarglielo. Mattia e Cristina sperano entrambi di poter trovare l’amore pur sapendo si saper stare anche soli.

Cristina parla del suicidio del padre e la sua personalità al momento mi incuriosisce. A prima impressione è stata abbinata ad una persona equilibrata.

Giorgia spera di mettere le basi per un futuro, Antonio si dice pronto per il grande amore se arriverà. Anche a loro viene comunicato che sono stati selezionati. Di Antonio posso dire che sembra davvero una persona allegra e solare.

Anche Gianluca e Giorgia vengono scelti e Giorgia rivela di non aver detto al padre di essersi iscritta ai casting!!! Gianluca arriva da una famiglia numerosa e spera di costruirne una sua anche se… sin da subito ha dichiarato di avere canoni estetici molto rigidi.

Matrimonio a prima vista Italia 8 gli abiti

Spose e sposi vanno a scegliere l’abito per il loro matrimonio. Ognuno si fa accompagnare da un proprio affetto. Prime emozioni per tutti c’è chi va con la famiglia e chi con un amico ma tutti mostrano commozione. Giorgia mi fa tenerezza, condizionata molto dai genitori spero riesca a viversi a pieno quest’esperienza. Mattia va a scegliere l’abito e conferma la prima impressione anche in questo frangente l ho trovato molto sereno. Cristina ha per l’abito un amore a prima vista, vedremo se sarà lo stesso per Mattia.

Matrimonio a prima vista Italia 8 una settimana prima delle nozze

È arrivato il momento di annunciare la loro partecipazione la programma, alla confessione di Mattia l’amico Renato rimane basito. Le amiche di Cristina traballano e Sara accetta di fare da testimone, in verità ancor prima che le venga chiesto:-). Gianluca annuncia il suo matrimonio alle amiche che lo hanno iscritto, brindano tra scetticismo e allegria. Giorgia si confida con una cara amica che rimane direi scioccata e le chiede del padre, Giorgia dice che il papà non parteciperà alle nozze. Antonio e Giorgia ne parlano rispettivamente con i propri amici di sempre. Scioccate le amiche di lei increduli ed emozionati gli amici di lui.

E voi avete già visto la puntata su Discovery? come vi sembrano queste coppie?

Per le nozze vi aspetto al prossimo articolo.

Seguitemi per le news sui miei social:

Instagram

Facebook