Condividi:

Saranno felici i creator di sapere che sono in arrivo possibili nuove modalità di guadagno su instagram. Si avete capito bene e non sono solo rumors visto che il test è gia stato avviato negli Usa.

Modalità di guadagno su instagram di cosa stiamo parlando?

Udite udite, sarà possibile far abbonare gli utenti ai vostri account instagram!

Si legge infatti:” Con gli abbonamenti aiuteremo i creator a guadagnare entrate mensili ricorrenti su instagram. I creator ispirano le persone in tutto il mondo con i loro talenti e promuovono la cultura ogni giorno. In Meta, crediamo fermamente nel consentire ai creatori di guadagnarsi da vivere attraverso le nostre piattaforme e abbiamo creato una suite di strumenti per consentire loro di farlo, aiutandoli a ottenere supporto dal loro pubblico, collaborare con i marchi e guadagnare denaro dalla pubblicità o dai bonus direttamente da instagram e facebook. Siamo entusiasti di presentare la nostra più recente funzione di monetizzazione: Abbinamenti a Instagram”.

Modalità di guadagno su instagram Esisteva già per Facebook

Gli abbonamenti alle pagine sono già stati lanciati nel 2020 per Facebook. Ovviamente c’è una procedura da seguire la quale prevede che la pagina soddisfi diversi requisiti richiesti. La prima cosa da fare quindi per la propria pagina facebook è sottoporla al controllo.

Sei un creator e vuoi far abbonare i tuoi follower? Segui questa guida

Modalità di guadagno su instagram scopriamo di più

Sulla base del feedback positivo dei creatori dopo la sperimentazione su facebook ora Meta è pronta per portare questo modello di business su instagram.

Sono già iniziati i test per gli abbonamenti. I creators potranno impostare un prezzo mensile di abbonamento grazie al quale sbloccheranno il tasto “iscriviti” sul loro profilo e offrire vantaggi ai loro abbonati.

Live esclusive, adesivi interattivi, badge per gli abbonati.

Per ora, come per ogni test questa funzione è riservata a pochissimi utenti potete ad ogni modo scoprire questa funzione sui seguenti account: @alizakelly @jordanchiles.

Modalità di guadagno su instagram senza commissioni fino al 2023.

Meta non riscuoterà alcuna commissione dai creatori sugli abbonamenti almeno fino al 2023. Su facebook, da dicembre i creatori possono scaricare le e-mail (previo consenso) dei nuovi abbonati e mantenere con loro un rapporto fuori dalla piattaforma social.

I creatori possono inoltre utilizzare un link personalizzato per promuovere il loro abbonamento che consente loro di trattenere il 100% del guadagno tasse escluse. Nei prossimi mesi avranno accesso a nuove metriche sui loro guadagni stimati che mostreranno loro da dove provengono gli acquisti , le tasse e quanto pagano di eventuali commisioni.

Conoscevate già la funzione su facebook? Cosa ne pensate? Parliamone sui social.

i