Condividi:

Sanremo 2022 seconda serata cosa ci aspetta? Questa sera si esibiranno sul palco dell’Ariston altri tredici artisti in gara, insieme a loro un’alternarsi di ospiti che andiamo a svelare insieme.

Sanremo 2022 seconda serata la scaletta

Sangiovanni– Farfalle: classe 2003 conosciuto dal grande pubblico per essere arrivato secondo anno ad Amici il talent show di Maria Di Filippi e per aver regalato diverse hit estive come Malibù.

Giovanni troppi: Tuo padre, mia madre, Lucia napoletano, oggi 40enne, chitarra e pianoforte disinvolti come masticare un chewing-gum, è il classico esempio di qualità sopraffina da “club Tenco”.

Le Vibrazioni Tantissimo: Una band, una certezza come lo è il frontman Francesco Sarcina.

Emma Ogni volta è così: Anche lei dal talent Amici ma di molti anni prima. E ne ha fatto di strada, senza dimenticare che ha già vinto ill festival di Sanremo.

Sanremo 2022 seconda serata altri big

Matteo Romano Virale ha due fratelli gemelli ma non assomiglia a loro. La sua carriera è iniziata per gioco su TikTok

Iva Zanicchi Voglio amarti: torna al festival l’aquila di Ligonchio, icona italiana intramontabile ha già vinto il festival più volte.

Ditonellapiaga con Rettore: giovane emergente al debutto a Sanremo, l’altra è una delle signore della canzone italiana con 5 partecipazioni al Festival di cui 4 in gara. Una è romana ha 24 anni, l’altra veneta e di anni ne ha 66 ma non li dimostra.

Elisa o forse tu: torna al festival dopo averlo vinto nel 2001 con il brano Luce, grazie al quale conquistò sei premi, incluso il primo posto nella categoria Big, alla Targa Tenco, da du Premi Lunezia a 15 Italian Wind & music award dal Festival bar al Nastro d’argento e un Premio regia televisiva .

Fabrizio Moro Sei tu: Ha partecipato a 7 festival di Sanremo con i brani: Un giorno senza fine, Pensa nel 2007 con il quale ha vinto Sanremo giovani, Eppure mi hai cambiato la vita, Non è una canzone nel 2010, Portami via e Non mi avete fatto niente col quale insieme ad Ermal Meta ha vinto Sanremo.

Sanremo 2022 seconda serata ultime esibizioni

Tananai con sesso occasionale :nella categoria dei Big tramite il passaggio a Sanremo Giovani.

Irama Ovunque sarai: Filippo Maria Fanti classe 1995, ha esordito ufficialmente nel panorama discografico partecipando a Sanremo giovani nel 2016 ma il vero salto è arrivato con la vittoria del talent Amici nel 2018.

Aka7seven perfetta così: Arriva dalla stessa edizione di Amici di Sangiovanni e anche lui ha fatto ballare con una hit dal titolo Loca.

Highsnob e hu Abbi cura di te: Due carriere già avviate, ma all’Ariston saranno di fatto dei debuttanti. Con un brano che potrebbe sorprendere.

Sanremo 2022 seconda serata gli ospiti

Checco Zalone super star della seconda puntata

Sarà poi al Festival per la quinta volta da super ospite Laura Pausini e questa volta c’è un perché diverso: non solo canterà il nuovo singolo ma la sua presenza servirà a lanciare la sua conduzione di Eurovision 2022 con Mika e Alessandro Cattelan (la loro presenza non è stata ufficializzata per mantenere l’effetto sorpresa).

 Lorena Cesarini, Gaia Giraci e Margherita Mazzucco, è saltata la partecipazione di Luca Argentero (causa morte del padre della moglie, Cristina Marino).

Sulla nave Costa Toscana si esibirà Ermal Meta, mentre all’Ariston sarà sfida tra Arisa e Malika Ayane per decidere l’inno delle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026.

Vedrete il festival stasera? Tutti pronti a commentare?

Leggi l’articolo sulla serata di ieri