Condividi:

Siamo agli sgoccioli dei saldi e sono già pronte le tendenze moda primavera estate 2022. Il clima è ancora rigido e per questo facciamo fatica ad immaginare nuove vetrine fresche ma sono inevitabilmente in arrivo… In questo momento, mentre vi scrivo milioni di attività stanno ricevendo capi della nuova collezione.

Tendenze moda primavera estate 2022 torna il sexy

Alla ribalta vestiti corti ed attillati, si anche a trasparenze e scollature anche se a cavalcare l’onda troviamo gli abiti CUT-OUT. Fantasiosi tagli, oblò intriganti sono stati già scelti da celebri stilisti. Finalmente la moda abbraccia il body positive raffigurando la sensualità in tutte le taglie.

Paloma Elsesser e Precious Lee tra le modelle più richieste per la primavera 2022.

Tendenze moda primavera estate 2022 influenza della pandemia

Come su tutto anche sulla moda sembra aver influito la pandemia da covid 19 i grandi stilisti sono stati ispirati dalla grande voglia di ritorno alla vita e alla normalità e hanno cercato di cogliere tutto il positivo di questi messaggi.

Micro mania

Si accorciano le gonne amiche come hanno mostrato Miu Miu, Dolce&Gabbana, Versace, Bottega Veneta, Chanel e persino Emporio Armani.

Tendenze moda primavera estate 2022 colori

Sfumature fredde di celeste e rosa cipria, rosso intenso, FUCSIA MAGENTA ma la grande novità è il VERY PERI: BLU CON ACCENTI ROSSO-VIOLA che sembra detterà quasi tutte le tendenze. Un colore totalmente nuovo che si ispira all’innovazione e ai cambiamenti nella cultura globale. Freddo ma non spento, è un tono dinamico che può essere scelto per diversi capi d’abbigliamento. Facilmente abbinabile con il bianco, il beige ed i colori pastello come mostrano nelle loro collezioni Luisa Spagnoli e Liu jo.

Tendenze moda primavera estate 2022 frange e vita bassa

La moda della prossima estate riporta in auge la famigerata vita bassa. La buona notizia è che le sue declinazioni saranno davvero tantissime. Le frange saranno il dettaglio coreografico in grado di movimentare anche il più rigoroso degli outfit.

Scarpe

Le tendenze scarpe premiano la comodità sfruttando Plateau e tacchi larghi. In prima linea ballerine e sneakers. Decolletè e sandali gioiello con applicazioni vistose e colori accesi.

Cosa pensi delle proposte delle nuove collezioni?

Dimmelo nei commenti o sui social