Condividi:

Come vi ho anticipato nel precedente articolo eccomi qui con Uomini e Donne la storia parte 2, vi anticipo già che quasi sicuramente ci sarà anche una parte 3 perché i protagonisti da citare sono davvero tantissimi! Avete iniziato ad allenare la memoria?

Ho chiuso il precedente articolo parlando di Salvatore Angelucci come tronista e della sua storia successiva ma vediamo ora chi sono stati gli altri protagonisti dopo di lui…

Marco Montefiore che ha scelto Sara Cimadamore. Subito dopo, conclusa la storia con Francesco Arca sale sul trono Carla Velli che rimane affascinata da Cristiano Angelucci (fratello di Salvatore) che le rifila un no al momento della scelta.

Anche Michela prende un no da Fernando Vitale.

Uomini e Donne la storia parte 2 nuovi protagonisti

Arriva sulla poltrona rossa direttamente da Campioni, il sogno il calciatore Giorgio Alfieri e con lui arriva in trasmissione un’altra bellissima favola, quella con Martina Luciani.

Lui non aveva mai avuto una storia seria, lei una giovane ragazza romana, solare e simpatica ma dal carattere forte.

Giorgio rimane subito colpito ma alcune segnalazioni sul conto di Martina lo fanno vacillare al punto che decide all’ultimo di andare via senza scegliere salvo ripensarci poco dopo andandosi a prendere la sua Martina con uno stile tutto alla Pretty Woman.

Guarda Giorgio che arriva sotto casa di Martina

Un meraviglioso viaggio post scelta seguito dalla telecamere. Un amore vero che porta alla nascita della piccola Asia Maria ma che nonostante ciò finisce.

Vi ricordate di Giorgio e Martina?

Dopo il no a Michela torna sul trono anche Fernando che però si ritira.

Sale sul trono, senza personalmente entusiasmarmi troppo Cristiano Angelucci che esce dal programma con Roberta Leto.

Camilla Ferranti, oggi nota attrice prende un no da Alessandro Di Pasquale.

Uomini e donne la storia parte 2 Flora Canto

Passa per la poltrona rossa anche Flora Canto, attuale compagna di Enrico Brignano con il quale ha 2 figli.

All’epoca Flora arrivò sul trono come ex fidanzata di Filippo Bisciglia che le aveva preferito una conoscenza fatta nella casa del Grande fratello. (Che intreccio di programmi!).

Flora esce dal programma con Francesco Pozzessere.

A lei seguono una serie di ritiri e di troni per me poco rilevanti:

  • Jola
  • Glauco
  • Alessandro
  • Fabiano
  • Susan
  • Antonella
  • Marco
  • Nicola

Uomini e donne la storia arriva Serena Enardu

Nella stagione 2007/2008 arriva in trasmissione la bellissima Serena che viene rapita (a mio dire senza notevoli motivi) da Giovanni Conversano ex concorrente di campioni, il sogno. Tuttavia non fidandosi della vita condotta da quest’ultimo Serena decide di abbandonare il trono senza scegliere. La Ship come la chiameremmo oggi proseguì per mesi e mesi.

La svolta per il pubblico arriva quando Conversano sale sul trono e tra gli occhi increduli di tutti Serena scende a corteggiarlo, l’orgoglio è forte ma la passione di più così Giovanni fa la sua scelta. Fuori dal programma dureranno circa 2 anni ma si lasceranno male con strascichi che proseguono ancora oggi,

Uomini e donne l storia parte 2 appassionati e delusi

Continua l’alternarsi di troni tra scelte e ritiri come quelli di Angela Artosin, Valentina Ricciardi, Jack Vanore ed Emanuele Morelli.

Torna in trasmissione Paola Frizziero

Dopo alcuni troni un pò anonimi torna, stavolta come tronista Paola Frizziero alla corte della quale si siedono Cristian Gallella e Carmine Fummo. Paola vede secondo me troppo nel primo di nuovo l’immagine dello stile di vita di Salvatore, per questo gli preferisce quello che lei definisce un’uomo più maturo, Carmine che le dice no! La non scelta di Paola

In seguito tornano sul trono sia Carmine che Cristian ma entrambi si ritirano senza scegliere proprio come Francesca Mari e Natalia Angelini.

A portare una boccata di aria fresca ci pensano Gionatan Giannotti e Stefano Mastrostefano.

Giovane e semplice il primo, burlone il secondo escono rispettivamente con Laura Addis e Pamela Compagnucci.

Pamela viene scelta a discapito di Eliana Michelazzo che verrà anni dopo coinvolta nella famosa e triste storia di “Mark Caltagirone”. La coppia ad ogni modo si lasciò malamente durante una puntata dell’isola dei famosi. Ad oggi i rapporti sono sporadici ma distesi e cordiali.

Uomini e Donne la storia parte 2 a volte gli intrecci

A prendere i successivi due NO arrivano Claudia Piumetto e Elga Enardu (Sorella gemella di Serena Enardu). La prima prende un no da Diego Daddi e la seconda da Marcelo Fuentes. Ma ecco l’intreccio che non ti aspetti, a finire insieme e anche felicemente sono Elga e Diego vedi a volte la vita eh!

In rapida successione qualcun altro che a me non ha appassionato:

  • Marco Stabile
  • Giuseppe Mazzitelli
  • Laura Lella
  • Monica Pisano
  • Federico D’aguanno (espulso)
  • Leonardo Greco
  • Andrea Angelini
  • Samuele Nardi
  • Marco Meloni

Uomini e donne la storia seconda parte, Teresanna Pugliese

A me personalmente Teresanna non è mai piaciuta personalmente tuttavia il suo trono ha appassionato il pubblico: anche lei fa un trono molto particolare, sceglie Antonio Passarelli con il quale esce per poi tornare a corteggiare la sua non scelta, il conosciuto Francesco monte che la sceglie e con il quale vive una storia d’amore.

Arriva Ginfranco Apicelli altro ex concorrente di campioni e sceglie Valeria Bigella che ritroveremo poi anni dopo a temptation Island con un altro (solo Maria può!)

Giulia montanarini sceglie Alessio Lo Passo, Chiara Sammartino viene eliminata e nasce la storia d’amore tra Giorgia Lucini e Manfredi Ferlicchia.

Ve li ricordate?

Uomini e Donne la storia parte 2 la volta buona per Cristian Gallella

Torna con lo spirito giusto a sedersi sulla poltrona rossa Cristian Gallella che nonostante dubbi, incertezze e mancanza di fiducia sceglie Tara Gabrielletto.

Una storia tormentata la loro, sicuramente vera ma non facile, non fluida.

Superano la prova della partecipazione a temptation Island e riescono dopo vari ripensamenti anche a sposarsi. Ad oggi il matrimonio sembra definitivamente finito.

Alessio Lo Passo intanto su ritira come Alessandro Pass e Diego Ciaramella.

Uomini e donne la storia 2 un’altra coppia che resiste.

Finalmente parliamo di un’altra coppia che si è scelta e che sta ancora insieme! Eugenio Colombo e Francesca Del Taglia. Qui li vediamo insieme in uno speciale di San Valentino

Oggi hanno 2 figli insieme e nonostante i recenti rumors che li vedevano coinvolti in una forte crisi io dico:” LASCIAMOLI IN PACE, QUALE AMORE NON HA MOMENTI DI DIFFICOLTÁ?”

Ed è con loro che voglio chiudere questo secondo articolo sulla storia di Uomini e Donne.

Vi aspetto per la terza parte e ricordatevi di votare su instagram!