Condividi:

Esistono a uomini e donne coppie rimaste insieme? Certamente si ma andiamo con ordine…Uomini e donne è nato nel settembre del 1996 come versione “adulta” del precedente talk show della De Filippi, Amici. A partire dal gennaio del 2001 il programma, pur mantenendo lo stesso titolo, ha assunto un format completamente diverso, divenendo un programma per incontri finalizzato a dare la possibilità di instaurare nuove relazioni sentimentali.

Uomini e Donne la storia è davvero lunga

Ripercorrere insieme la storia di Uomini e Donne è una sfida ardua ma sono certa che molte di voi sforzandosi un po riusciranno a ricordare tutti i protagonisti… Proviamo insieme?

  • Roberto Maltoni nel 2001 con il famoso anello che scelse Giuliana e con lui nasce alla figura di Tina Cipollari che fu la sua non scelta!
  • Claudia Montanarini dal pubblico al trono scelse Cristian D’Onofrio e salì sul trono insieme a Tina Cipollari che scelse Daniele Scognamiglio.

A pensarci ora sembra di parlare di un’altra vita, i nati negli anno 2000 difficilmente sapranno di chi stiamo parlando e dovranno googolarli:-).

Uomini e Donne la storia tra ritiri e scelte

  • Karim Capuano
  • Hugo Baret
  • Milton Morales
  • Maurizio Zamboni (postino di c’è posta per te)
  • Emanuela

I sopra citati si sono tutti ritirati senza scegliere.

Zahida Ali che scelse Gian Luca

Il primo NO

Lucia Pavan, nel 2003 scelse Costantino Vitagliano prendendo il primo No della storia della trasmissione.

Rivedi la scelta di Lucia

Con l’arrivo di Costantino il programma divenne tra i più seguiti in assoluto.

Salirono poi sul trono alcuni volti famosi come Giorgio Mastrota che scelse Chiara Dujela, Max Bertolani, Daniele Interrante e Alessia Fabiani che si ritirarono senza trovare l’amore.

Uomini e Donne la storia più bella

Maria chiamò sul trono Costantino Vitagliano, il grande no di Lucia Pavan come avete visto nel video sopra. Con lui e la sua scelta Alessandra Pierelli nacque un vero e proprio fenomeno sociale. Lei era la corteggiatrice preferita dal pubblico, lui il classico latin lover str*nzetto. In quell’epoca ci fecero sognare moltissimo anche se fu sicuramente una scelta per business.

Uomini e Donne la storia dopo Costantino

Sul trono con Costantino salì anche la non scelta di Lucia Pavan, Raffaello Zaniero che però si ritirò senza scegliere.

In seguito la non scelta di Costantino (che alla fiera mio padre comprò:-)) Veronica Ranieri scelse Giuseppe Lago che le rifilò il secondo no della storia di Uomini e Donne. La mia impressione fu da subito che Giuseppe voleva essere nient’altro che una copia di Costantino ma si sa, la minestra riscaldata spesso è scotta.

Tuttavia al bel Lago non è andata poi così male, a sua volta salì sul trono uscendo con Francesca Morana, parteciparono insieme a “Vero Amore” (anticamera di temptation island) dove lui conobbe Ermina Castriota della quale si innamorò e con la quale costruì una storia di due anni. Partecipò poi all’isola dei famosi condotta da Simona Ventura e dopo di che si dedicò all’imprenditoria essendo comunque laureato. Ha conosciuto e sposato Elisabetta Caltagirone, ricca erditiera.

Salì sulla poltrona Antonella Zara che purtroppo è deceduto in un incidente stradale nell’Agosto del 2008. La sua scelta fu Valentina Gioia esuberante e bella dal carattere non facilissimo.

Cristina Plevani, vincitrice del Grande Fratello 1 uscì dalla trasmissione con Mirko Vatteroni.

La non scelta di Antonello Zara, la dolcissima Luana Di Bella salì sul trono con con alle spalle un matrimonio fallito da cui aveva avuto una figlia, scelse Enrico Gatti e durarono circa un mese. Ad oggi è felicemente sposata con Massimo Donati.

Nel frattempo Alberto Forcellini prese un no da Francesca Morana la quale, come abbiamo visto sopra disse si a Giuseppe Lago.

Ci siete ancora? Vi avevo avvisati che la storia di Uomini e Donne era molto lunga…

Qualche nome l’ho googolato anche io lo ammetto, il susseguirsi di salite al trono, scelte e abbandoni è difficile da ricordare ma erano i tempi in cui, mamme, figlie e nonne stavano incollate per mesi alla tv aspettando la fatidica discesa dei petali rossi.

Prima di passare a qualche nome più noto a voi ma anche a me, salì sul trono Cristina pensa ex fidanzata di Ayrton Senna ed ex moglie di Gullit la quale si ritirò senza scegliere.

Francesco Arca

All’epoca conosciuto solo come ex partecipante di Volere Volare diventò in poco tempo il protagonista di quella stagione del programma. Sin da subito si avvicinò alla corteggiatrice Carla Velli, bellissima e simpatica giovane veneziana. Dopo diverse uscite, però, Velli lasciò il programma per problemi personali. Tornò qualche mese dopo e Francesco Arca decise di scegliere proprio lei nella puntata finale. I due uscirono insieme dagli studi di Cologno Monzese.

La storia non funzionò ma rimasero in ottimi rapporti.

Uomini e Donne la storia la prima coppia che dura fino ad oggi

Finalmente dopo il lungo slalom di lasciate e prese posso nominarvi la prima coppia che ce l’ha fatta, che si è davvero trovata a uomini e donne ed è rimasta insieme, nonostante tutto fino ad oggi.

Lui è Diego Conte e scelse Annalisa Micchetti nel 2005. Ad oggi sono felicemente insieme ed hanno due bellissime figlie, Ginevra e Vittoria ma la loro strada non è stata sempre semplice: Lui partecipò a La Talpa ma non fu la distanza a metterli alla prova. Mentre il loro amore cresceva lontano dalle telecamere, a distanza di qualche anno arrivò la crisi. Si parlò di un video bollente tra Diego Conte e Brigitta Bulgari, girato all’insaputa dell’ex tronista. Annalisa decise di lasciarlo, la storia subì uno stop ma alla fine riuscirono a ritrovarsi.

Passarono poi sulle poltrone rosse: Francesco Lucchi, Valentina Gioia, Alessandro Genova e Giada Toffano che ricevettero tutti si.

Uomini e Donne la storia altre storie degne di nota

Luca Dorigo, il primo a sedersi sul trono rosso per ben 3 volte 🙂

Il tronista veneto scelse per ben due volte Amalia Roseti. Quest’ultima la prima volta gli disse “no”, gelandolo in mezzo lo studio. La seconda volta, scesa per riconquistare il bel tronista, la ragazza gli disse “sì”. Ma la loro storia durò poco tempo. Anche se, nonostante siano passati anni, i loro rapporti sono ottimi. La terza volta non arrivò ad una scelta.

Uomini e Donne la storia boom di ascolti

Arriva il trono di Salvatore Angelucci ed il triangolo quasi infinito, Salvatore-Paola-Karina. È boom di ascolti per il programma e non posso negare che siamo rimasti affezionatissimi a questi protagonisti.

Salvatore arrivava dalla trasmissione Vero amore dove divenne molto amico di Karina Cascella la quale gli chiese di aiutarla a far ingelosire il fidanzato di allora, Emanuele Archimio.

Salito sul trono fù subito colpito dalla bella campana Paola Frizziero con la quale non possiamo dimenticare l’esterna con lui bendato a Piazza Del Plebiscito.

Al momento della scelta il bell Angelucci disse alla Frizziero: “Non ti posso scegliere perché piaci al pubblico ma ti scelgo perché ho bisogno di te”.

La storia è così amata dal pubblico che la trasmissione decide di filmare il loro percorso fuori e sarà proprio questa decisione a portarli in crisi pochi mesi dopo quando Paola rivelò di amare Salvatore ma di non riuscire a vivere con lui la vera quotidianità.

Nonostante la pausa di riflessione i due decisero di riprovarci dopo un viaggio a Formentera ma arrivò un ‘altro stop ad ottobre dovuto sempre a divergense sul modo di vivere le relazioni. Ci riprovano ancora a Dicembre ma nel 2007 arrivò la rottura definitiva, Paola non sopportava più la vita notturna di Salvatore e la sua amicizia con la Cascella.

Nel 2008 Salvatore e Karina annunciarono di essere diventati una coppia e dal loro amore nel 2010 è nata Ginevra.

I due si sono poi lasciati e vivono felicemente oggi con altre persona ma hanno mantenuto un meraviglioso rapporto.

Uomini e Donne la storia continua ma ci vediamo al prossimo articolo.

Vi aspetto sui miei canali social